“Se di buoni pompini vuoi usufruire a San Fratello devi venire !”

Cateno De Luca show. Com’è nel suo stile, fra il surreale ed il grottesco. Più grottesco che surreale. E questa volta ha dato il meglio di sé… Il sindaco di Messina ha trasformato la sua visita istituzionale nel Comune di San Fratello in una barzelletta. Di quelle che avrebbero trovato spazio nella sceneggiatura di un film di Pierino, il papà della comicità trash all’italiana.

L’Alvaro Vitali dello Stretto nella sua pagina ufficiale ha esordito così come avete letto un post che sta imbarazzando i messinesi e tramite il quale si è lanciato in un racconto dalle facili allusioni.

“Sindaco Metropolitano per ora le nostre donne sono impegnate a fare pompini: così ha esclamato il mio collega sindaco di San Fratello !”, continua De Luca, cavalcando entusiasta la battuta sessista del sindaco del centro dei Nebrodi sul nome di un dolce tipico locale.

“Io mi sono imbarazzato … Vuoi vedere come si fanno i pompini ? Aggiunge ancora il mio collega sindaco … Ed io mentre volevo sprofondare rispondo: collega veramente siamo di passaggio magari sarà per un’ altra volta …”.

Sembra incredibile, considerato che si tratta delle parole del massimo rappresentante amministrativo di uno dei capoluoghi siciliani pubblicate sulla pagina istituzionale Facebook del primo cittadino, ma è tutto lì, nero su bianco.

“Allora te li faccio assaggiare al Palazzo Municipale come finiamo la riunione insiste ancora il mio collega …”, insiste.

Poi spiega: “I pompini sono dei biscotti tipici con l’uovo sodo che si fanno nel periodo di quaresima. Pompini deriva da pompa cioè dal fare una grande cosa da cui anche pompa magna”.

Ma è un lampo. Il gran finale non riesce ad evitarlo. E si lancia…

“Vi invito a venire qui ed assaporare i pompini di San Fratello ! Grazie per tutti i pompini che mi avete regalato !”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here