L’Ekipe Orizzonte si prepara a tornare protagonista sul proscenio della pallanuoto internazionale. Le ragazze di Martina Miceli, archiviato il perentorio successo interno contro il Rapallo, di sabato scorso, sono pronte a rituffarsi nel clima europeo.  Le rossazzurre, alle prime luci dell’alba, sono infatti volate in Russia, a Kirishi, sede delle Final Four di Len Cup, seconda coppa continentale alla quale sono approdate dopo l’eliminazione ai quarti dalla  Coppa Campioni contro le spagnole del Sabadell.

Nella semifinale in programma domani alle 16:00 italiane Van der Sloot e compagne scenderanno in acqua contro un’altra formazione iberica, il Sant’Andreu, mentre nell’altra gara  si fronteggeranno le padrone di casa del Kirishi e le ungheresi dell’Ujpest. La qualificazione alla finale è obiettivo possibile e certamente alla portata delle etnee, che dovranno riproporre lo stesso livello di cattiveria agonistica vista nelle recenti uscite contro Padova, Sabadell e Rapallo.

Alla vigilia della partenza per la Russia è il presidente della squadra siciliana, Tania Di Mario, a parlare della sfida europea:  “Credo davvero sia arrivato il momento della stagione in cui non si possono fare più errori e stupidaggini  ed è quindi giunta quella fase nella quale se i nostri avversari saranno più bravi ci complimenteremo con loro, ma noi dovremo comunque aver dato il massimo. Proprio per questo sarebbe bello che le nostre ragazze riuscissero a dare il 110%, poi se qualcuno sarà realmente più bravo di noi malgrado ciò saremo i primi a stringergli la mano e ad applaudirlo. Non penso affatto che una Coppa Len sia meno importante di una Coppa Campioni, a maggior ragione perchè osservando il livello delle squadre impegnate in entrambe le finali è facile rendersi conto che è praticamente lo stesso nell’uno e nell’altro caso. Mi piace pensare che la nostra squadra affronterà questa Final Four con il massimo impegno e sono convinta che nulla sia impossibile, nemmeno andare a vincere una Coppa Len a Kirishi. Lì abbiamo già vinto in passato e ci possiamo riprovare”.

Un successo in Len Cup, del resto, sarebbe importante per diversi motivi: oltre all’arricchimento della già vasta bacheca del club catanese,  che sta riprendendosi nelle ultime due stagioni, la consueta dimensione internazionale alla quale aveva abituato gli appassionati catanesi e non , un trionfo europeo sarebbe  un’iniezione di fiducia ed entusiasmo non indifferente in vista del principale obiettivo stagionale, quelle Final Six scudetto sfuggite per un soffio la scorsa stagione, a Firenze, e che quest’anno saranno organizzate proprio dall’Ekipe Orizzonte nella piscina scoperta della Playa.  Traguardi che non possono non ingolosire le campionesse a disposizione di Martina Miceli, che vogliono prendersi la rivincita, con gli interessi, rispetto al recente passato.

 

Foto da: Ekipe Orizzonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here