L’Ekipe Orizzonte accede alla finale di Len Cup sbarazzandosi, senza troppi problemi, delle spagnole del Sant Andreu, nella semifinale giocata  oggi pomeriggio a Kirishi (Rus), imponendosi per 12-8.

Ottimo avvio di gara delle catanesi, che ricavano subito il break del 4-0 con le reti di Marletta, Garibotti, Palmieri e Bianconi nei primi cinque minuti di gioco. Le spagnole danno cenno di presenza a poco meno di due minuti dalla prima sirena con la Sleeking, che sfrutta una superiorità numerica.

Le etnee allargano il vantaggio nel corso del secondo quarto, con Garibotti e Van der Sloot, prima delle due reti iberiche sul finale di tempo, che archiviano la prima metà gara sul 6-3 complessivo.

Dopo il cambio vasca il copione della sfida pare essere immutato, con Carolina Ioannou, che sigla il 7-3 siciliano. Le spagnole reagiscono grazie alla doppietta di Crespi Barriga, che lima il gap sul 7-5 a cui ben rispondono di li a poco Valeria Palmieri e Rosaria Aiello per il 9-5 del terzo periodo.

Nell’ultimo quarto l’Ekipe Orizzonte mette al sicuro il punteggio con il forcing capitalizzato da Aiello e Marletta (11-5). Il finale è di marca spagnola con la doppietta della Sleeking e la rete di Crespi Barriga, inframezzate dal gol della Bianconi, che ferma lo score complessivo della sfida sul 12-8 finale. Le etnee accedono così alla finale, in programma domani alle 13:30 italiane contro le ungheresi dell’ UVSE Ujpest che nel pomeriggio hanno regolato per 8-10 le padrone di casa del Kinef Kirishi.

EKIPE ORIZZONTE-SANT ANDREU 12-8 (4-1, 2-2, 3-2, 3-3)

Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou 1, Garibotti 2, Bianconi 3, R. Aiello 2, Spampinato, Palmieri 2, Marletta 2, Van der Sloot 1, Koolhaas, Riccioli, Santapaola, Condorelli. All. Miceli

Sant Andreu: M.E. Sanchez, Peña, Gual, Luque, Morell 1, Arino, Jackovich, Sleeking 4, Palacio, Keuning, P. Crespi 3 (2 rig.), P. Sanchez, Nieto. All. J. Aznar   

Arbitri: Hantschel (Ger) e Dutilh-Dumas (Ned)

Note: sup. num. Orizzonte 4/8, Sant Andreu 2/7. Rigori: Sant Andreu 2/

 

Foto da: Ekipe Orizzonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here