Il numero uno della nazionale portoghese ha vinto tutto ed è stato eletto miglior portiere del mondo nel 2018

La Domusbet Catania Bs è lieta di annunciare di aver chiuso l’accordo con il forte portiere della nazionale portoghese Elinton Andrade che sarà il nuovo numero uno del club etneo. Una scelta in linea con le ambizioni dei rossazzurri anche per l’imminente nuova stagione.

Elinton Andrade, classe 1979, non ha bisogno di presentazioni, portiere esperto con un passato importante anche nel calcio, ma assoluto protagonista del beach soccer firmato Portogallo. Con la sua nazionale si è laureato Campione del Mondo nel 2015, senza dimenticare il doppio titolo Europeo nel 2015 e nel 2016.

Estremo difensore di assoluto valore, moderno nella gestione della sfera grazie a delle doti importanti di palleggio e feline tra i pali. Il suo rendimento negli ultimi anni gli ha permesso di conquistare innumerevoli riconoscimenti come il titolo di miglior portiere del mondo lo scorso anno ai premi Fifa e miglior portiere europeo nelle edizioni 2015 e 2016.

Andrade nell’ultima stagione ha vestito la maglia  del Flamengo Beach soccer in Brasile dove ha disputato anche l’ultimo Mondiale per Club in Russia. Da sottolineare anche I suoi successi con la maglia del Marsiglia, Coppa di Francia nel 2010 e 2011 e Liga francese nel 2010.

 

Foto da: Zimbio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here