Ha fatto il giro del web la rissa tra impiegati comunali avvenuta dentro la basilica di San Nicolò l’Arena a Catania. Un alterco sfociato in scontro fisico dove uno dei due dipendenti coinvolti prende in mano una sedia e poi si avventa sul collega, il tutto ripreso da un turista tedesco.

Un accadimento increscioso per l’immagine della città e che non ha lasciato indifferente l’amministrazione comunale di Palazzo degli Elefanti che in una nota, che riportiamo integralmente, ha fatto annunciato provvedimenti:

“La speciale commissione per i procedimenti disciplinari, che oggi si è riunita in via straordinaria e urgente, ha comminato in via cautelare la sospensione temporanea dal lavoro per 30 giorni, ai due dipendenti comunali autori di una rissa all’interno della Chiesa di San Nicolò l’Arena di piazza Dante, ripresa con la telecamera di un telefonino da due turisti stranieri in visita al monumento.

Nei prossimi giorni, i due dipendenti verranno sentiti dall’Ufficio di Disciplina per dare spiegazioni dell’accaduto, a quanto pare causato da futili motivi, al fine dell’irrogazione della definitiva sanzione, a norma di legge e regolamento”.

La nota è corredata dalle dichiarazioni in merito del sindaco di Catania, Salvo Pogliese, che ha ribadito: “L’amministrazione sarà sempre più inflessibile e rigorosa con chi compie gesti inqualificabili come quelli di questi due dipendenti, che hanno leso gravemente l’immagine della città. Sappiano tutti che di fronte a comportamenti poco consoni a un pubblico dipendente, soprattutto se adibito a compiti di accoglienza, verrà usata la massima severità perché il Comune, per primo, deve dare un’immagine della città efficiente nei servizi e accogliente verso i turisti, a cui vanno le nostre dovute scuse quando ciòpurtroppo non accade come in questo caso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here