Si è chiusa con un ottavo posto l’avventura del Catania Beach Soccer nell’Euro Winners Cup. Gli etnei hanno ceduto agli ucraini dell’Euroformat – Bodon per 5-3.

Sul percorso europeo dei rossazzurri è intervenuto il presidente del club etneo, Giuseppe Bosco“Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo e’ chiaro che non possiamo essere soddisfatti, nonostante le quasi settanta squadre partecipanti. Come società prendiamo male queste prestazioni finali, che insieme all’eliminazione contro Delta, sono sotto le nostre possibilità. Tutto questo ci fa riflettere per il futuro con analisi molto approfondite. Potevamo e volevamo la finale o arrivare almeno tra le prime quattro,  il problema mentale e la non reazione alle prime difficoltà e’ una lacuna che nelle competizioni internazionali ancora non riusciamo a colmare. Un comportamento mentale nella gestione dei momenti anche complicati che invece abbiamo gestito bene nelle ultime uscite in campo nazionale. Non posso mettere da parte anche le difficoltà evidenti per la mia squadra nell’andare a giocarsi un quarto di finale importante alle 11 del mattino, con squadre già eliminate che invece hanno disputato i piazzamenti nel pomeriggio. Non mi spiego il perché di tutto questo che per noi e’stato uno svantaggio rispetto alla grande fisicità dei russi del Delta. Non puoi far conoscere ad una squadra l’orario della propria gara in tarda serata intorno alle 23:05 per poi giocare alle 11:00 di mattina. Credo che tutto debba essere prestabilito in un tempo debito, come in tutti i migliori campionati federali del mondo (la LND dipartimento Beach Soccer docet in questo) e come abbiamo sempre fatto nelle tre edizioni dell’Euro Winners Cup a Catania”.

La società rossazzurra, adesso, si proietta entro i confini nazionali con la Serie A che prenderà il via con la tappa di Viareggio, in programma dal 14 al 16 giugno con le sfide contro Palazzolo, Napoli e Canalicchio.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here