Le formazioni catanesi del Beach Soccer archiviano il primo week end di gare con stati d’animo ben diversi. Vola alto quello del Catania, il cui ottimo approccio al campionato è sintetizzato dai numeri: 3 vittorie su tre gare 38 reti fatte e solo 7 subite. Un dominio che ha travolto, nell’ordine, Palazzolo, Napoli e ieri il malcapitato Canalicchio, battuto per 20-3, che, nonostante non manchi di grinta, aveva già dovuto cedere il passo nelle sfide precedenti con  Napoli e Pisa.

Sfida a senso unico, il derby cittadino giocato a Viareggio. I Campioni d’Italia in carica sono avanti già per 5-0 a fine primo parziale. Il primo acuto della Canalicchio arriva quando i gol sul groppone sono già 7, con Ardizzone, ma per i rossazzurri c’è ancora il tempo di incrementare con la doppietta di Zurlo e la rete di Palmacci per l’1-10 di fine secondo tempo. Nell’ultima frazione  la grandinata di reti del Catania non accenna a diradarsi, ma anzi aumenta: nei primi due minuti sono Fred e Zurlo a colpire, prima della seconda rete di Randis per Canalicchio, che rappresenta un momento di respiro per la formazione allenata da Bonanno che subirà altre otto reti da li alla fine della gara, con la sola –grama- consolazione del terzo timbro firmato da Di Stefano.

La classifica della Serie A, dopo la prima tappa, vede il Catania in testa con 9 punti, appaiato al Viareggio. Fanalino di coda, invece, il Canalicchio, che condivide la posizione con Due Mari e Catanzaro. Adesso 18 giorni di pausa, per recuperare le energie e riordinare le idee, poi si ripartirà con la seconda tappa, prevista nel week end dal 5 al 7 luglio a Lignano Sabbia d’Oro.

Classifica Poule Scudetto dopo la prima tappa

Catania e Viareggio 9; Napoli, Pisa, Sambenedettese, Palazzolo 6; Terracina 3; Catanzaro, Due Mari, Canalicchio 0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here