Poco meno di venti giorni e il Catania si ritroverà per il consueto ritiro che segnerà l’inizio della stagione 2019/2020. La pratica d’iscrizione al nuovo campionato è regolarmente completata e verrà depositata nei tempi previsti.

Nel frattempo, però, permangono ancora diversi dubbi sulla composizione della nuova rosa rossazzurra, a cominciare dal capitolo allenatore. E’ chiaro che il nome dovrebbe essere annunciato in questa settimana. Dopo aver sentito e valutato diversi profili e svanita, a meno di clamorose novità, la possibilità del ritorno di Cristiano Lucarelli, al momento, il favorito a guidare la panchina rossazzurra dovrebbe essere Andrea Camplone.

Ma se è vero che da Lo Monaco è lecito aspettarsi sorprese di qualsiasi tipo, non è detto che il nome del nuovo allenatore non sia stato ancora fatto. Negli anni, infatti, l’ad etneo ha sempre dimostrato di avere un asso nella manica rispetto a quanto sussurrato da ‘radiomercato’. Quello della società non è un immobilismo, come potrebbe sembrare dall’esterno, ma semplicemente il desiderio di lavorare sotto traccia per evitare che gli obiettivi possano sfumare o aumentare di valutazione.

Nel frattempo è stata fissata per il 31 luglio a Roma, nella sede del Coni, la compilazione dei calendari della nuova stagione. Una data che, però, potrebbe anche slittare, se è vero che numerose società non hanno ancora i conti in regola per iscriversi al campionato. Dunque, al momento è difficile dire quali saranno le squadre che faranno parte del girone C in cui giocherà il Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here