Prima sgambata stagionale per la Meta Catania, che sabato pomeriggio ha affrontato in amichevole il Cataforio, formazione calabrese di Serie A2, al “PalaCatania”.  Le due formazioni si sono affrontate in un match suddiviso in due tempi da 30 minuti ciascuno, terminato sul 5-0 per i rossazzurri.

Buone, le prime indicazioni giunte degli etnei, che hanno offerto sprazzi di bel gioco e ottimi spunti corali e individuali.  Il primo tempo si è chiuso con la rete di Dalcin, tra i confermati dalla passata stagione. Nella ripresa cresce l’intensità di gioco della Meta che trova le altre quattro reti con Salas, Silvestri, Caamano e Tomarchio.

A fine match mister Salvo Samperi commenta così quanto visto in campo:

“E’ stato un test di livello. Loro saranno sicuramente protagonisti in A2, sono una squadra ben messa in campo, con una grande fase difensiva e con un’ottima  fase d’attacco. Noi abbiamo ancora tanti step da fare, i ragazzi hanno fatto una buona seconda parte di gara. Lavoriamo da tanto tempo, da più di venti giorni. Sappiamo che ci sono tantissime cose da migliorare, ma con questo spirito, questa voglia ma con questa disponibilità da parte dei ragazzi ce la faremo. Sottolineo l’atteggiamento della squadra, scesa in campo con il giusto atteggiamento anche se era un’amichevole. Dobbiamo, però, lavorare su alcuni aspetti della fase difensiva e migliorare l’offensiva”.

I rossazzurri sono tornati a lavoro oggi. Il prossimo appuntamento sarà il triangolare di sabato prossimo, ancora al “PalaCatania”, contro Regalbuto e Nissa.

 

Foto da: Sabrina Malerba/Meta Catania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here