Inquietanti ombre sulla già tristissima tragedia della morte di due gemellini avvenute a breve distanza l’una dall’altra nel Policlinico di Messina.

Lo scorso lunedì ha smesso di battere il cuoricino del primo neonato, venerdì quello del fratellino. I sostituti procuratori Roberto Conte e Stefania La Rosa stanno indagando per tentare di capire quale sia stata la causa dei decessi.

Figli di una coppia di Riposto, sono nati il giorno prima di Ferragosto all’ospedale San Vincenzo di Taormina. Nonostante la nascita di poco prematura, dopo un normale periodo di convalescenza sono stati dimessi insieme con la mamma. A casa, però, i bimbi avrebbero manifestato delle sofferenze, che hanno reso necessario un nuovo ricovero al san Vincenzo, da dove sono stati trasferiti al policlinico di Messina, dove sono morti in meno di una settimana.

In entrambi i casi il reato ipotizzato è di omicidio colposo. Si sospetta che a causare la morte dei due neonati sia stata una violenta infezione, che potrebbe essere stata contratta all’interno del reparto dove erano ricoverati.

Indescrivibile il dolore della coppia, 36 anni il padre, 27 la madre, che attendevano di vivere la loro prima esperienza da genitori. Dalla gioia per la nascita dei gemellini all’incubo, al quale si cercherà di dare una spiegazione anche con gli esiti della autopsie che già sono state eseguite sui corpicini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here