“Ciao carissimo Peppe, gli angeli ti accolgono in paradiso. Sei stato un grande, sempre disposto a lottare per la giustizia, per gli umili, per i bisognosi, per i bambini del C. A. V. che amavi profondamente. Vegliaci da lassù e dai consolazione a chi ha avuto la gioia di conoscerti e stare con te. Ti abbraccio fortemente Babbo Natale del C. A. V. la tua mancanza in associazione sarà immensa e in tutti noi hai lasciato un grande vuoto”.

Anita Castellano, presidente del Centro Aiuto alla Vita, ricorda affranta Giuseppe La Mendola.

80 anni, conosciuto da tutti per essere stato il “Babbo Natale” del Centro Aiuto alla Vita, dove donava il sorriso con la sua positività, è morto in un tragico incidente domestico.

E’ caduto dal tetto della sua casa di campagna, in contrada San Marco ad Aragona, nell’agrigentino, dove, a quanto pare, era salito per effettuare dei lavori. Inutile la corsa in ospedale, dove il suo generoso cuore ha smesso di battere.

Numerose le manifestazioni di cordoglio, di dispiacere per l’improvvisa scomparsa di un un uomo benvoluto da chiunque lo abbia conosciuto e che si contraddistingueva per “Dignità, valori cristiani, disponibilità, altruismo erano le sue caratteristiche – aggiunge Anita Castellano – Amato da grandi e piccini per il ruolo di Babbo Natale che ogni anno ricopriva in occasione delle feste natalizie per raccoglie fondi per il Centro. La sua figura era divenuta simbolo di solidarietà e di tradizione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here