L’Ekipe Orizzonte compie il primo “step” stagionale. Le ragazze di Martina Miceli centrano la qualificazione alle Final Six di Coppa Italia, come ampiamente prevedibile alla vigilia dello scorso week end.

Le rossazzurre sono state di scena a Padova, sede del raggruppamento preliminare che le ha viste duellare con Kally Milano, Trieste, Verona e Plebiscito Padova.

La stagione delle catanesi è partita, sabato, con la sfida contro le milanesi e la “freschissima” ex, Roberta Bianconi, vinta di misura per 14-13 ed il successivo confronto contro Trieste, conclusosi sul 10-18 per le siciliane.

Domenica, invece, Aiello e compagne hanno dapprima battuto Verona per 13-9, guadagnando la certezza dell’accesso alla fase successiva per poi concludere con l’atteso primo confronto contro il Plebiscito Padova. La sfida alle padrone di casa si è dimostrata intensa ed equilibratissima, come dimostra il 4-3 finale. Le catanesi cedono, entrambi per 1-0, i due quarti centrali e l’1-2 degli ultimi otto minuti non è servito a ribaltare gli equilibri. Nel post gara Martina Miceli fa un bilancio delle prime gare stagionali e della sfida con le patavine:  “Oggi tra noi e Padova è stata una partita vera. Considerando però la nostra condizione attuale, abbiamo fornito una gran prestazione. Questa è l’ennesima dimostrazione che la testa è molto più importante delle braccia e delle gambe! Ci mancano ancora la brillantezza e l’esplosività, però se questa è la base su cui costruire sono sicura che il lavoro ci porterà molto lontano. Quattro partite in ventiquattro ore sono una cosa allucinante, lo sarebbero state anche se fossimo state al top della forma. Però in ogni partita siamo cresciute di tempo in tempo, perciò benzina dentro ne abbiamo, ma abbiamo soprattutto un gran cuore e tanta voglia di sacrificarci l’una per l’altra. Adesso lavoreremo per farci trovare pronte per l’inizio del campionato in programma sabato prossimo, consapevoli del fatto che il primo obiettivo stagionale è ancora lontano”.

Le Final Six di Coppa Italia scatteranno ad inizio dicembre. Nei quarti si incroceranno seconde e terze dei due gironi. Le catanesi affronteranno la Kally Milano, mentre nell’altro quarto si sfideranno Rapallo e Rari Nantes Florentia. Il giorno seguente avranno luogo le semifinali con Plebiscito Padova e SIS Roma in attesa di conoscere le rispettive rivali. L’8 dicembre la finale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here