Il primo week end cestistico della stagione riserva più ombre che luci alle formazione etnee impegnate nella Serie C Silver.

Parte male l’Alfa Catania, battuta per 82-71 in casa della Virtus Ragusa. Sin dalle prime battute sono gli iblei a fare la gara. Il primo quarto si chiude con un significativo 32-18, con i padroni di casa che nella seconda frazione prima arrivano sul +18 per poi subire la quasi rimonta catanese fino al 45-35 della pausa lunga. Nella seconda parte di gara cresce l’Alfa, che prova il forcing, sfiorando a più riprese la rimonta. Il terzo periodo si chiude sul 60-53. Gli ultimi otto minuti sono intensi, ma il 22-18 parziale, regala il primi due punti stagionali a Ragusa.

Successo, invece, per lo Sport Club Gravina, che regola in casa il Basket School Messina per 67-59. La banda allenata da coach Marchesano si conferma un brutto cliente, tra le mura amiche, capace di soffrire. Prima parte di gara sofferta, per i gravinesi, che vanno sotto alla prima sirena sul 16-19. Nel secondo quarto arriva la reazione, che porta al sorpasso di metà gara, sul 32-31. Gli etnei crescono col passare dei minuti ed allargano il gap. Nell’ultimo quarto il break di 12-2 in favore consegna loro il primo successo stagionale.

Il Basket Acireale scivola a Gela. I padroni di casa prevalgono per 76-58. Granata sempre sotto nel punteggio, con uno svantaggio medio che si attesta attorno ai venti punti. Cade anche l’Adrano, battuto in casa dal Comiso per 85-94  dopo una vera battaglia. Etnei avanti, sul 48-45 a metà gara. Grande reazione ospite nei successi due tempi con Comiso che conclude il terzo periodo sul 64-75 in favore e poi resiste all’assalto finale di Adrano.

Sconfitta casalinga per il Cus Catania, battuto dall’Or.Sa. Barcellona per 63-80, mentre il Basket Giarre strapazza l’Orlandina Lab, imponendosi al “PalaJungo” con un netto 95-51.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here