La Rainbow Catania è pronta per il debutto nella Serie B femminile siculo – calabrese. Le catanesi scenderanno in campo domani, alle 18:00, al “PalaNebiolo” di Messina, ospiti della Réscifina.

C’è molta curiosità attorno alla squadra catanese, che si presenta al via del campionato con diverse novità, a partire dalla guida tecnica, con coach Andrea Bianca desideroso di fare subito bene al ritorno sulla panchina bianco rossoblù. Il club del presidente Ferlito ha rinnovato sensibilmente il roster: in uscita spicca l’addio di Francesca Chiarella, passata alle rivali dell’Alma Patti, dopo 5 stagioni alle pendici dell’Etna.

Sostanziose anche le novità in entrata con le conferme dalla scorsa stagione di Diop, Aleo, Licciardello e dell’americana Ashley Engeln, alle quali si aggiungono gli arrivi della sorella gemella di quest’ultima, Lauren, ed il colpo a sorpresa, ufficializzato nella serata di ieri, Giorgia Guerri, play ex Trogylos Priolo, tornata alla Rainbow dopo la rinuncia al campionato della formazione priolese. Grinta, classe ed esperienza sono le armi che la Guerri porterà in dote alla Rainbow Catania, in una stagione che vedrà ampio spazio anche ai prodotti delle giovanili catanesi, con coach Bianca che in pre-campionato ha dato ampio minutaggio a tutto il roster.

Giorgia Guerri, neo-acquisto della Rainbow Catania

Si comincerà con la sfida in casa della Réscifina, storicamente avversario rognoso che,  specialmente tra le mura amiche, può dare filo da torcere a chiunque. Ferlito e compagne cercheranno subito i due punti per ben indirizzare la prima parte del campionato.

Domani, alle 17:00, scenderà in campo anche il Cus Catania Basket, impegnato in casa della Stella Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here