Riscatto e risultato. La formazione maschile della Polisportiva Hockey Valverde chiede alla quarta giornata della Serie A2 maschile di hockey prato di trovare quella boccata d’ossigeno necessaria per rinvigorire un ambiente preoccupato dallo “zero” alla voce punti dopo le prime due gare disputate, con una gara da recuperare.

Non è un momento semplice, per i ragazzi allenati da Angelo Giulio, che scontano i diversi infortuni tra le proprie fila ed il mancato rafforzamento della rosa sul mercato, che sta facendo largo a tanti giovani, pagando l’inevitabile pegno in esperienza nel gestire i momenti delicati delle sfide.

Un gap fattosi sentire nelle sfide contro Potenza Picena e Lazio, con i valverdesi che giocano alla pari per i primi due quarti per poi crollare verticalmente ad inizio ripresa. Servirà pazienza e costanza, per risalire la china durante la stagione, sfruttando a pieno soprattutto le gare interne. La prima occasione è quella di domani, alle 15:00, quando sul campo di via Seminara si presenterà il Villafranca. Anche per i veneti non è stato un avvio di campionato semplice, con i primi tre punti arrivati solo domenica scorsa nel match con la Fincantieri, fanalino di coda. Potrebbe essere la sfida giusta per far collezionare a Metwaly e compagni i primi punti della stagione, preziosi per un traguardo salvezza che si preannuncia meno comodo di quello ottenuto qualche mese fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here