L’Ekipe Orizzonte continua a mietere successi in campionato. Le rossazzurre, sabato, hanno battuto per 12-8 l’insidioso Rapallo, tra le mura amiche della “Francesco Scuderi” di via Zurria.

Partenza sprint delle etnee, che con la doppietta di Garibotti e la rete di Palmieri vanno subito sul 3-0. Rapallo, però, non perde la testa e rientra in partita con Gagliardi e Colletta, che a fine prima frazione accorciano sul 4-3. Le catanesi provano ad allungare ancora nel secondo tempo: Palmieri ed Emmolo allargano il gap, poi Bujka per le  ospiti e Garibotti per le padrone di casa falliscono un rigore a testa. Nel mezzo arriva  la rete ligure di Gagliardi, mentre chiude la frazione il timbro di Rosaria Aiello, che fissa lo score al cambio vasca sul 7-5.

La ripresa parte con il rigore fallito da Arianna Garibotti (solo uno su quattro realizzato dalle catanesi a fine gara), ma l’Ekipe allunga comunque con la seconda rete di Emmolo ed il centro di Marletta, che portano la sfida sul 9-5 alla penultima sirena. Le rossazzurre mettono al sicuro il risultato nei primi tre minuti dell’ultimo parziale, con Marletta e Palmieri, per il momentaneo 11-5. Nel finale Rapallo punge con Bujka, Aiello fallisce un tiro di rigore, prima della doppietta rapallese di Carolina Marcialis e la dodicesima rete siciliana di Valeria Palmieri.

L’Ekipe Orizzonte si conferma nel terzetto di testa, a nove punti, con Plebiscito Padova e SIS Roma, che hanno regolato rispettivamente Florentia e Ancona. Proprio le toscane saranno l’avversario delle etnee nel quarto turno, in programma sabato prossimo.

Foto da: Ekipe Orizzonte/ Sabrina Malerba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here