Continua il momento difficile della formazione della Polisportiva Valverde nel Girone B della Serie A2 maschile. Gli etnei cedono al Bondeno tra le mura amiche del campo di via Seminara per 2-5.

Non era una partita semplice, quella contro gli emiliani, secondi in classifica e con un ruolino esterno invidiabile. I valverdesi partono comunque bene, con Sapienza che sblocca il punteggio al 5’. Il vantaggio dei padroni di casa regge fino al 15’ quando il bondesino Cardenas pareggia i conti. Nella ripresa nuovo sussulto dei siciliani con Arena che firma il momentaneo 2-1. Il nuovo risultato regge appena tre minuti con Botsio che ristabilisce gli equilibri. Tra il 18’ ed il 22’ Bondeno dilaga: Cardenas prima ed uno scatenato Botsio successivamente realizzano le tre reti che archiviano la sfida.

Nel post partita arriva il commento del tecnico valverdese, Angelo Giulio“Non è la prima partita che affrontiamo a viso aperto contro squadre tecnicamente superiori a noi. La rabbia sta nel fatto che facciamo sempre degli splendidi primi tempi . Abbiamo iniziato bene anche il secondo tempo, siamo tornati in vantaggio. Poi ogni nostro errore d’esperienza viene sistematicamente punito”.

La sconfitta contro Bondeno lascia Valverde fanalino di coda della classifica, ancora a zero punti, appaiato al Fincantieri. Saranno proprio i canterini i prossimi avversari di Metwaly e compagni nella sfida del prossimo turno che sa di vero e proprio spareggio salvezza.

Classifica Serie A2\Girone B: Cus Padova 15; HC Bondeno 13; Lazio Hockey 8; HC Potenza Picena 7; Hc Villafranca 6; CSP San Giorgio 5; Pol. Valverde e AR Fincatieri 0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here