L’ottava vittoria su nove gare consolida il secondo posto dell’Ortigia nella Serie A1 di pallanuoto. La compagine siracusana s’impone in casa della Canottieri Napoli con un 8-13 ottenuto da grande squadra.

Napoletani ed aretusei duellano alla pari lungo il primo quarto di gara, concluso 2-3 per gli ospiti con Napolitano e Giacoppo sugli scudi. Nel secondo tempo gli uomini di Piccardo allungano con Di Luciano e l’ex Catania La Rosa. L’incontro si incanala favorevolmente per i siciliani nella terza frazione, nel quale Ferrero, La Rosa, Rossi e Giacoppo scavano il break decisivo per l’1-4 di frazione ed il complessivo 4-9. Negli ultimi otto minuti i partenopei tirano fuori l’orgoglio, ma il 4-4 non cambia il destino del match.

Sconfitta annunciata, invece, per il Telimar Palermo, che ha reso visita al Brescia di coach Sandro Bovo. Il copione della partita appare chiaro già nei primi otto minuti, con i lombardi avanti sullo 0-5. I palermitani reagiscono nel secondo tempo, prendendosi il parziale per 1-2 con la doppietta di Zammit, ma i bresciani mettono in ghiaccio la gara nel terzo quarto, con un Presciutti che realizza tre delle sue cinque reti complessive per il 4-2 di frazione ed il 10-4 complessivo. Nell’ultimo tempo il Telimar rialza la testa e, dopo l’undicesima rete bresciana di Rivetti, Zammit, Saric e Del Basso rendono meno amaro il risultato chiudendo sull’11-7.

Classifica Serie A1: Pro Recco 27; Ortigia 24; Sport Management 22; AN Brescia 21; Trieste 17; Savona e RN Salerno 11; Roma Nuoto, Sc Quinto e RN Florentia 8; Lazio Nuoto 7; Posillipo 5; Telimar Palermo 4; CC Napoli 1.

Foto da: Claudio Bosco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here