Firmato il decreto con cui si dà il via libera all’attivazione della caserma dei vigili del fuoco per il distaccamento di Palagonia. Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha firmato il decreto con cui si dà il via libera all’attivazione della caserma.

” Grazie al governo Conte bis arriva finalmente felicemente al capolinea una vicenda che seguiamo da tempo e il cui lieto fine era atteso con ansia nel territorio”. Lo affermano i portavoce del M5S Gianluca Rizzo, presidente della commissione Difesa della Camera, ed Eugenia Saitta, deputato a Montecitorio, che aveva interessato della vicenda la responsabile del Viminale.

“Soddisfazione” i due deputati esprimono anche per “il pagamento degli straordinari ai Vigili del fuoco previsto da un emendamento al Dl fiscale e per il sub emendamento presentato dal M5S alla manovra di bilancio in discussione al Senato, annunciato dal sottosegretario all’Interno Sibilia, per incrementare i fondi finalizzati all’equiparazione degli stipendi dei Vigili del fuoco a quelli delle Forze di Polizia ad ordinamento civile”.

“Sarebbe – aggiungono Rizzo e Saitta – un giusto e più doveroso riconoscimento ad uomini che ogni giorno rischiano la propria vita per la sicurezza dei cittadini”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here