Numeri da record per la città dell’elefante che ha salutato il 2019 e iniziato in nuovo anno in pompa magna. Sarebbero oltre ventimila le persone che hanno complessivamente assistito ai concerti del 30 e del 31 dicembre che si sono tenuti nel cuore pulsante di Catania per festeggiare il Capodanno 2020.

“Non poteva concludersi in maniera migliore il 2019 – ha commentato il sindaco Salvo Pogliese – con una piazza Duomo gremita all’inverosimile e con moltissimi catanesi, e tantissimi turisti, per motivi di sicurezza costretti ad assistere al concerto attraverso il maxischermo che diffondeva suoni e immagini per i tantissimi che si sono recati nel centro storico. E’ stato il giusto coronamento – ha aggiunto – di un eccezionale sforzo organizzativo, a costo zero per il bilancio comunale e per i catanesi, di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Ringrazio gli sponsor che hanno contribuito concretamente allo svolgimento di queste due serate che hanno attirato l’interesse nazionale, con artisti del calibro di Mirko Casadei, Roy Paci, Mario Fargetta e Max Gazzè, oltre ai nostri artisti siciliani e catanesi che con le loro splendide performance hanno arricchito di valore e contenuti le due serate. Un sentito ringraziamento va alle forze dell’ordine e alla polizia municipale per aver garantito serenità nello svolgimento delle manifestazioni, ai lavoratori della Metro e dell’Amt che hanno lavorato fino a tarda notte per trasportare migliaia di cittadini evitando gli intasamenti, ai volontari della protezione civile e della sanità per l’assistenza al pubblico e ai ragazzi della sicurezza della World Service”.

“Ai catanesi – ha concluso Pogliese – rivolgo il mio sentito augurio di buon 2020, per fare crescere ancora di più la nostra Catania con rinnovate scelte d’amore che ogni giorno ci dobbiamo impegnare a compiere per garantire serenità, lavoro e solidarietà verso chi ha più bisogno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here