Momento di “turbolenze societarie” anche in casa Trapani. Il club granata, militante in Serie B, vede tramontare l’era di Giorgio Heller, immobiliarista romano, che aveva rilevato nella scorsa primavera il club, e sotto la cui presidenza la compagine siciliana aveva riconquistato la Serie B.

A prendere il controllo della società sarà Fabio Petroni, rappresentante di Alivision,  proprietaria del club. Ieri il passo decisivo con le dimissioni di quattro membri del consiglio d’amministrazione, Paolo Giuliano, Monica Pretti, Luigi Foffo e Carlo Maria Medaglia. Il prossimo step sarà dunque quello della convocazione dell’assemblea dei soci e della nomina di un nuovo CdA, che dovrà avvenire verosimilmente già questa settimana. Per le cariche più rilevanti sembrerebbero esserci già dei designati: il presidente dovrebbe essere Pino Pace, già numero uno della Camera di Commercio trapanese; il vice, con delega a marketing e comunicazione, sarà Massimo Marino editore di Telesud, emittente tv cittadina.

Un “passaggio di consegne” seguito ad una fase turbolenta della vita societaria del club granata, caratterizzata dai contrasti tra Heller e la proprietà, e che dovrà essere risolto senza scossoni anche in vista dell’importante fase di mercato nella quale il club dovrà puntellare la rosa in vista della volata salvezza.

La squadra, recentemente affidata a Fabrizio Castori,  è tornata oggi al lavoro in vista della ripresa del campionato, prevista il 18 gennaio con il match interno contro l’Ascoli.

Foto da: Trapani Calcio

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here