Inesorabile. L’Ekipe Orizzonte si abbatte come un uragano sulla malcapitata Kally Milano nell’anticipo della prima giornata di ritorno della Serie A1 femminile di pallanuoto.

Le campionesse d’Italia in carica strapazzano la formazione della ex Roberta Bianconi con un 10-22 che non lascia adito a dubbi. Match  subito indirizzato, per le catanesi, che dopo il momentaneo 1-1 siglato da Mandic su rigore, dopo l’acuto di Bekhazi, dilagano con Garibotti, Riccioli ed una Claudia Marletta che in Lombardia ricorderanno a lungo, grazie alle 8 marcature messe a segno.

Il primo quarto si chiude sull’1-5. I secondi otto minuti non aiutano le padrone di casa. Stesso copione: etnee che timbrano per prime, con Viacava, rete milanese di Gragnolati e poi furia agonistica catanese con altri cinque gol per il 4-11 di metà partita. La seconda parte del match diventa pura formalità, ma l’Ekipe Orizzonte non pare vedere la differenza ed accelera ancora con Palmieri e due reti consecutive di Claudia Marletta per il 4-14. Poco peso hanno il gol di Gragnolati e l’espulsione definitiva di Carolina Ioannou. Il 3-4 di parziale presenta la sfida sul 7-15 agli ultimi minuti. Le rossazzurre non si fermano ed ecco il 3-7 che conclude un confronto mai veramente in discussione.

Le ragazze di Martina Miceli, che sabato avevano strapazzato anche il Bogliasco a domicilio nel turno precedente, consolidano la vetta, a quota 30 punti, con sei di vantaggio sul Plebiscito Padova, secondo, che ha una gara in meno. Le siciliane, adesso, volgono il loro sguardo all’Europa con l’andata dei quarti di finale di Coppa Campioni ormai imminente. Appuntamento sabato, ore 12, con la gara d’andata in casa delle campionesse in carica del Sabadell, già battute in occasione della Supercoppa europea, qualche mese fa.

 

Foto da: Ekipe Orizzonte \ Sabrina Malerba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here