Si reca spontaneamente all’ospedale per auto denunciarsi: “Sono stata in contatto con cittadini cinesi coi sintomi del Coronavirus”.

E’ accaduto a Catania, dove una donna rientrata due giorni fa dall’India si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro per chiedere consigli su cosa fare.

La donna è stata subito ricoverata e adesso è in quarantena nell’area alto isolamento del reparto di Malattie Infettive per sottoporla ai necessari controlli.

L’allerta e massima all’interno del reparto, dove il personale impegnato con la donna sta assumendo tutte le precauzioni per evitare il contagio qualora dovesse risultare dagli esami che è stata colpita dal virus.

Perché per ora si tratta soltanto di un ricovero precauzionale, visto che la donna non ha lamentato sintomi influenzali, ma si è sentita solo nel dovere di denunciare la situazione di pericolo in cui si è ritrovata in India.

Addirittura, dopo essere stata ricoverata, probabilmente ipotizzando che sarebbe bastata una semplice analisi al sangue per verificare le sue condizioni, dopo il primo giorno ha chiesto di potere andare via, ma le è stato impedito proprio per via di quel che ha denunciato e perché l’incubazione del virus è di circa 25 giorni, quindi è necessaria la quarantena per scongiurare qualsiasi pericolo di infezione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here