La Polizia di Stato ha tratto in arresto Micheal Pappalardo (classe’1991) e Gaetano Litrico (classe ’1989), il primo per detenzione e spaccio di marijuana; il secondo per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Nel primo caso i “Falchi” della Squadra Mobile avevano ricevuto notizia di un “pusher” particolarmente attivo che riforniva a domicilio numerosi giovani studenti catanesi. Dopo un appostamento, sono riusciti ad individuare Pappalardo che, con uno scooter, si aggirava con fare sospetto nel centro cittadino.

Subito dopo, l’uomo è stato colto in flagranza, subito dopo avere ceduto della marijuana ad uno studente universitario. La successiva perquisizione domiciliare ha poi permesso di rinvenire ulteriori 21 dosi della stessa sostanza, materiale per pesare e confezionare e centinaia di euro in contanti. A seguito della convalida dell’arresto l’uomo è stato rimesso in libertà.

Nel secondo caso, è stato individuato un appartamento nel quartiere San Cristoforo come base per una fiorente attività di spaccio.

I “Falchi”, eludendo un sistema di videosorveglianza allestito ad hoc e hanno fatto irruzione nell’appartamento perquisendolo.

All’interno dell’abitazione di Litrico sono stati rinvenuti circa 14 grammi di cocaina insieme a materiale per pesatura, taglio e confezionamento della sostanza e a 245 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio e quindi sequestrati.

Il “pusher” è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori decisioni da parte dell’autorità giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here