Un sedicenne della provincia di Catania è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio, reato commesso nei confronti di un 19enne di San Cono.

È accaduto la scorsa notte al culmine di una furibonda lite tra quattro giovani, durante la quale il 16enne ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico per sferrare un fendente alla schiena del 19enne e fuggire via.

L’intervento immediato dei carabinieri sul posto, ha consentito di acquisire elementi utili alla ricostruzione del fatto reato così da far scattare le ricerche dell’aggressore nonché degli altri partecipanti alla rissa. In poche ore l’arrestato è stato rintracciato nella sua abitazione e gli sono stati sequestrati: 1 coltello a serramanico di lunghezza complessiva di oltre 20 cm, nonché una felpa di colore bianco intrisa da diverse macchie, di presumibile natura ematica.

Controlli anche in casa di un 17enne hanno portato al sequestro di 1 coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm. 15.3, 1 paio di jeans di colore nero, 1 felpa con cappuccio di colore giallo, nero e rosso, 1 giubbotto di colore giallo e nero, nonché un altro coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm. 14.3 circa.

La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Piazza Armerina, in provincia di Enna, dove i medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, causa per cui il paziente si trova ancora in prognosi riservata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here