Non avrebbe ricevuto la necessaria attenzione all’ingresso in ospedale e adesso è caccia al personale che è stato in suo contatto.

L’incredibile caso è scoppiato all’interno dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove ieri mattina un cittadino 60enne giunto al Pronto Soccorso per una pesante crisi respiratoria, è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive perchè affetto da polmonite, ma soltanto dopo ci si sarebbe accorti che era pure positivo al Coronavirus.

I controlli sarebbero stati effettuati senza alcuna precauzione, senza badare all’allerta, quindi non si sarebbe rispettato il protocollo, che prevede l’immediato isolamento per i casi sospetti in attesa del riscontro del tampone. Nel caso specifico, quelli già effettuati a Catania sono risultati positivi al Coronavirus e per la certezza massima si attende l’esito di quello inviato allo Spallanzani.

Intanto, oltre al 60enne ricoverato per la polmonite, per il quale è già stata disposta anche la quarantena, si sta cercando di rintracciare tutto il personale che è stato in stretto contatto col paziente per isolarlo e sottoporlo ai necessari controlli.

Non è facile, visto che non è ancora stato chiarito il percorso esatto compiuto dal paziente dal momento in cui è giunto in ospedale. Per ora sono stati individuati un radiologo e un infermiere, che sono già in quarantena a casa in attesa del riscontro virologico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here