Ancora rientri in Sicilia. In 167 a bordo del catamarano della Virtu Ferries sono arrivati ieri sera da Malta nel porto di Pozzallo, dopo esser stati autorizzati dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci .

Si tratta di una decina di cittadini di Pozzallo e di lavoratori siciliani costretti a chiudere le loro attività in quel di Malta e quindi a tornare poiché rimasti senza lavoro.

Ad ogni passeggero è stata controllata la temperatura corporea e tutti stanno bene, adesso, inevitabile anche per loro la quarantena obbligatoria in casa.

Intanto il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna ha proposto che la quarantena per chi rientra in Sicilia venga fatta in strutture adeguate.

“Nonostante i rigidi controlli – dice Ammatuna – non è semplice verificare il periodo di due settimane di quarantena non solo di chi è arrivato ieri sera ma anche dei loro familiari conviventi ed inoltre, non è nemmeno facile accertare se le abitazioni sono dotate degli spazi adatti ad ospitare con i criteri necessari l’intero nucleo familiare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here