Quelle che vedete sono delle immagini registrate oggi nella zona di Viale Mario Rapisardi a Catania. Immagini inequivocabili che confermano tutte le preoccupazioni palesate dal presidente della regione Nello Musumeci per l’atteggiamento di relax che sta assumendo la popolazione del sud.

play-sharp-fill

Sono molto preoccupato per l’atteggiamento di relax  della popolazione della  Sicilia adottato negli ultimi giorni sono queste le parole del presidente della regione Nello Musumeci che preannuncia  che a breve provvederà ad effettuare una telefonata ai nove prefetti dell’Isola per esortali a intensificare la presenza delle Forze dell’ordine nei centri urbani, con sanzioni gravissime nei confronti di chi si fa trovare in giro senza avere una giustificazione accettabile.

Finora abbiamo osservato rigorosamente le norme- continua Musumeci- secondo cui bisogna restare a casa. Ma ora c’è una sorta di ‘liberi tutti’, con l’errata consapevolezza che il peggio sia passato e con il fatalismo tipico e l’aria scanzonata di noi meridionali che ci possiamo concedere anche il lusso di un passeggiata di un’ora.

Chi fa questo è un irresponsabile che mette a rischio la propria vita e quella degli altri e ancora: «Dobbiamo fare ancora qualche settimana di sacrificio se il picco deve arrivare dobbiamo evitarlo, altrimenti vanifichiamo gli sforzi incredibili di tantissime famiglie che non possono più fare la spesa e che hanno spento persino il frigo perché non hanno più nulla da conservare».

Sappiamo benissimo che il picco deve arrivare e lo aspettiamo per la metà di aprile. Siamo fermamente convinti che le due settimane che arriveranno saranno quelle determinanti ed è in questo momento che bisogna tenere alta la guardia. Dobbiamo convincerci che, in questo momento, ogni siciliano deve rimanere dove si trova».

Di concerto anche il presidente del Consiglio comunale di Catania , Giuseppe Castiglione, ha chiesto all’amministrazione comunale e al Prefetto, anche a nome dei capigruppo consiliari, il rafforzamento dei controlli sul territorio per assicurare il rispetto, da parte di tutti i cittadini, delle direttive nazionali e regionali finalizzate al contenimento del contagio da Coronavirus.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here