“Conte credimi ma stavolta non ti ho proprio capito”, una frase laconica postata fra le tante che stanno popolando in queste ore le bacheche del più noto social network . Poche parole che sintetizzano come il popolo del Belpaese abbia fatto riversare i propri dubbi sulla cosiddetta Fase 2 annunciata dal presidente del Consiglio dei Ministri nell’ennesima conferenza stampa.

Che Giuseppe Conte faccia il discorso alla Nazione non è  più una novità ma  le strategie di comunicazione del Premier non sono state  da tutti comprese. Ecco quindi immancabilmente arrivare migliaia di  richieste di ulteriori chiarimenti.

Numeri alla mano sono 174 mila i commenti alla diretta da Palazzo Chigi del Premier ma nell’incertezza anche le bacheche dei social in queste ore pullulano di ulteriori richieste, dalla canonica: Chi sono i congiunti? Posso andare al mare? Posso andare dalla mia fidanzata? Mi serve l’autocertificazione ? La mascherina? Sino alle gettonate semplificazioni in parole povere “Giuseppe cioè ci fai due colonne tipo si può e non si può perché cosi è troppo difficile”.

Nella bufera virtuale c’è chi si indigna chi  fatalista commenta “ La vera tragedia sarà la crisi economica che verrà dopo”  e  chi invece ormai rassegnato afferma “ Praticamente posso solo andare a correre che è l’unica cosa che non farei comunque”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here