La Sicilia va verso un graduale allentamento del “lockdown”. La cosiddetta “Fase 2”, sull’isola partirà lunedì con una buona notizia per tutti coloro che fruiscono del trasporto ferroviario.

Le corse regionali saliranno dal 20 al 60% (percentuale riferita alla fase pre-quarantena) , come annunciato dall’assessore regionale alle Infrastrutture ed ai Trasporti, Marco Falcone che, premettendo il permanere delle limitazioni sui treni provenienti da fuori regione, spiega:  “Garantiamo così il distanziamento sociale necessario per evitare una nuova crescita dei contagi, ma anche avviamo un progressivo miglioramento del servizio a vantaggio della libera circolazione dei cittadini”.

Saranno riavviate le corse sulle tratte più importanti come Palermo-Catania, Messina – Palermo, Messina-Catania-Siracusa e la Agrigento-Palermo.

Riaccendiamo così il motore della Sicilia – continua Falcone – Nella seconda decade di maggio, poi, è in programma la riapertura della Catania-Caltagirone e della Siracusa-Modica-Caltanissetta. Gradualmente si torna alla normalità, mentre ci prepariamo all’arrivo su tutta la rete siciliana dei nuovi treni acquistati dal Governo Musumeci, previsto per luglio. Di tale piano abbiamo discusso oggi in videoconferenza con le associazioni di categoria e Trenitalia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here