Il legname prodotto dagli interventi di riqualificazione del Boschetto della Plaia sarà ceduto gratuitamente, per uso domestico, a quanti ne faranno richiesta al Comune di Catania.

“Un intervento di sana gestione secondo canoni di massima trasparenza -hanno spiegato il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore all’Ambiente Fabio Cantarella – nell’ottica del riutilizzo di un bene importante come la legna da ardere per usi domestici. Facciamo risparmiare al Comune le spese di smaltimento e sosteniamo le famiglie e le associazioni che hanno scopi sociali, aiutandoli concretamente nel rispetto dell’ambiente”.

Nella home page del sito istituzionale www.comune.catania.it sono pubblicati l’avviso pubblico e il modulo di domanda predisposto dalla Direzione comunale Politiche per l’ambiente – Servizio tutela e gestione del verde pubblico.

I materiali legnosi messi a disposizione sono prodotti dalle attività di abbattimenti e potature delle alberature, diverse centinaia, in gran parte già effettuate a cura del Dipartimento Azienda Regionale Foreste Demaniali, in accordo con il Comune, per la riqualificazione del boschetto e al fine di eliminare le condizioni di pericolo incendio venutesi a creare all’interno del boschetto.

Le domande dovranno essere inviate con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.catania@pec.it entro le ore 12 del 31 agosto.

Le assegnazioni della legna saranno effettuate secondo l’ordine cronologico delle domande, con priorità per le associazioni di volontariato e i residenti nel comune di Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here