Si è tenuta stamane una riunione in videoconferenza del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal prefetto di Catania, Claudio Sammartino. In primo piano il coordinamento di iniziative ed interventi che garantiscano l’osservanza della zona rossa stabilita dalla Regione Siciliana a Randazzo. Già da ieri mattina alle 9 sono stati attivati posti di blocco da parte dei carabinieri e della polizia locale, che da oggi hanno ricevuto il supporto delle altre forze di polizia. Quattro i posti di controllo costantemente vigiliati, oltre al previsto controllo del centro abitato con pattuglie in assetto dinamico,

A Catania è stata riaperta la sala parto del Policlinico, chiusa il 6 ottobre scorso dopo che 12 operatori sanitari era risultati positivi al Covid-19. Lo ha reso noto la segreteria regionale della FSI- Usae, che ha anche aggiunto come la direzione generale del nosocomio etneo abbia disposto la riattivazione del reparto.

A Palermo i carabinieri del NAS hanno chiuso un locale di via Cluverio. I militari, durante un controllo nella struttura, hanno trovato diversi clienti attorno ai tavolini all’aperto. Imposta la chiusura per cinque giorni e la segnalazione all’ASP. Il locale è risultato sprovvisto di scia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here