Secondo quanto trapelato da Roma, la nuova ordinanza del ministro per la Salute Roberto Speranza inserirà la Sicilia nella zona gialla in cui è stata suddivisa l’Italia per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Nel dettaglio, da domenica, la situazione sarà questa. Le regioni arancioni saranno Calabria, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Basilicata, Puglia, FVG. Quelle gialle: Liguria, Sicilia, Sardegna, Lazio, Molise, Veneto, Provincia autonoma di Trento. Rosse: la Provincia autonoma di Bolzano, la Toscana, Abruzzo, Campania, Valle d’Aostra

“La Sicilia da domenica sarà gialla? Ne prendiamo atto con soddisfazione e continueremo a lavorare con lo stesso impegno messo in campo dall’inizio della pandemia”. E’ il commento a caldo di Nello Musumeci, visto che sui social sta già diffondendosi con toni entusiastici la notizia.

Nelle prossime ore, insieme all’assessore alla Salute Ruggero Razza, – aggiunge il presidente della Regione Siciliana – incontrerò il Comitato tecnico scientifico per valutare le misure da adottare alla luce della nuova classificazione”.

“Sia chiaro – avverte Musumeci – non è un liberi tutti!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here