Ritorno alla vittoria in super stile per la Meta Catania che al PalaVolcan si impone pesantemente, per 8-5, sulla Signor Prestito Matera. Gli uomini di Samperi sfoderano una prestazione di alto livello, nonostante le assenze importanti dei pilastri Suton e Quintairos.

La doppietta di Venancio e Josiko trascinano i rossazzurri alla vittoria. Ad aprire le marcature ci pesano proprio loro, rispettivamente al decimo e al 17esimo minuto del primo tempo con di mezzo il pareggio di Santos. Nella ripresa, nonostante l’espulsione di Rossetti nella prima frazione di gioco per doppia ammonizione, è Baisel a raddoppiare le distanze, con Musumeci pronto a rincarare la cose pochi secondi dopo. Matera prova a rimanere in partita e lo fa grazie al gol di Pulvirenti ma sono la prima rete in Serie A di Maurizio Silvestri e quella di Messina a permettere alla Meta Catania di mantenere un ampio vantaggio sugli ospiti che, al 13esimo, tentano con Wilde di riaprire i giochi.

Tre minuti più tardi il sogno rimponta viene stroncato dagli uomini partita Venancio e Josito. Per Matera è proprio Wilde a siglare le ultime due reti della partita ma la Meta Catania resiste e mette in cascina tre punti pesanti per la classifica. Tra le note positive di giornata anche l’esordio tra i pali di Dovara e di Carlos Sanz.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here