Vincere le partite nei minuti finali non è solo frutto della fortuna. Per vincere le partite, soprattutto in trasferta, nei minuti finali ci vogliono grinta, determinazione e tanta tanta forza di volontà. Il Catania targato Giuseppe Raffaele, evidentemente queste caratteristiche le ha. Vincere 2 volte consecutive in trasferta e farlo nei minuti finali non è un caso e il Catania l’ha fatto a Viterbo e l’ha fatto anche a Potenza con un colpo di testa di Sarao.

Un gol che vale 3 punti e che è arrivato dopo una partita dominata dal Catania sul piano territoriale dinanzi ad un Potenza troppo guardingo e prudente. Senza gol, però, le partite non si vincono e fino a 5 minuti dalla fine, il Catania stava rischiando di pareggiare e di non portare a casa la vittoria. Di occasioni concrete, a dir il vero, i rossazzurri non ne hanno costruite molte. In avvio è proprio Sarao, dopo un errore di un difensore lucano, ad avere tra i piedi la palla dell’uno a zero, ma la sua conclusione è respinta dal portiere del Potenza. Bravo l’estremo difensore, poco cinico l’attaccante che però si farà perdonare più tardi. Perchè in realtà oltre a qualche sporadica azione del Potenza, gli episodi da segnalare sono davvero pochi.

Il Catania colleziona un’altra vittoria, la seconda consecutiva in campionato, terza consecutiva in trasferta e, anche questa, è una notizia se è vero che non succedeva dai tempi della prima gestione Lucarelli. Rossazzurri al quarto posto in classifica in coabitazione con il Catanzaro che sarà il prossimo avversario del Catania, mercoledì alle 15 allo stadio Massimino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here