Sotto l’albero quest’anno a farla da padrone ci saranno regali innovativi e al passo con i tempi. Mascherine, gel igienizzanti e altri dispositivi di protezione individuale, per combattere l’emergenza sanitaria da Covid 19 sono i regali in voga per il Natale 2020. Dai modelli di mascherine più fashion realizzati dai grandi marchi a quelli riciclabili, da quelli con scritte personalizzate a quelli più estrosi. Fino a giungere agli igienizzanti prodotti dalle aziende agricole che hanno convertito le loro produzioni usando in aggiunta all’alcol erbe naturali come rosmarino e timo.

Oltre 3,5 milioni di italiani hanno, infatti, deciso di donare a parenti ed amici protezione e sicurezza anche con doni piccoli ma utili. E’ quanto emerge da un’analisi di Coldiretti in vista dell’istituzione della zona rossa in tutto il Paese disposta dal governo, nei giorni festivi e prefestivi dal 24 dicembre al 6 gennaio, è che ha causato una corsa per accaparrarsi il regalo più in voga.

Secondo Coldiretti la necessità di trascorrere molto tempo in casa ha favorito anche l’acquisto di prodotti alimentari per regalo. Tra i più ricercati i cesti enogastronomici scelti da un italiano su 3 (34%) e i prodotti locali, Made in Italy, che si estendono dall’agroalimentare all’artigianato per aiutare l’economia nazionale e la ripresa di un settore in grande difficoltà ma sostenuto dalla campagna lanciata da Coldiretti #mangiaitaliano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here