Ore di fermento, quelle che stiamo vivendo, in attesa di conoscere indicazioni ed eventuali nuove restrizioni. Dovrebbe arrivare oggi, infatti, la decisione del Governo Nazionale che riassegnerà ad ogni regione un colore per contrastare il Covid 19.

Numeri alla mano, festività natalizie e il calo di attenzione nel rispetto delle regole, pongono la Sicilia in una situazione preoccupante che bisognerà, necessariamente, contrastare. Se è vero che a Gela in 8 giorni sono stati registrati 300 nuovi positivi, l’aumento del tasso di positività sull’isola ha portato il Comitato tecnico scientifico a richiedere tre settimane di zona rossa.

Per esaminare tale relazione, e in attesa di riflessioni più approfondite e di un confronto, in programma oggi, con il Governo Nazionale, il governo regionale si è riunito ieri per esaminare la relazione del Cts.

Intanto la Sicilia rimane tra le prime regioni in Italia nella campagna di vaccinazione. Continuano a crescere, infatti, i vaccinati sull’isola che dall’avvio della campagna vaccinale anticovid sono 44.211. Le dosi di farmaco sono state somministrate ai cittadini rientranti nel target attuale previsto dal Piano nazionale. Solo ieri i vaccinati in Sicilia sono stati 8.559.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here