A Palermo il primo ‘drive-in’ per la somministrazione dei vaccini agli over 80, organizzato dall’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo. La postazione, presso la Casa del Sole, sarà attiva oggi fino alle 20 e domani dalle 8 alle 20 ed è dedicata agli over 80, compresa l’intera classe di nascita 1941, che, senza prenotazione, possono vaccinarsi rimanendo sempre seduti in auto.

Basterà presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento per ricevere la prima dose del vaccino. Il personale dedicato all’accoglienza distribuisce i moduli da compilare. Dopo la somministrazione della dose, gli utenti, rimanendo sempre a bordo dell’auto, sono indirizzati in un’area dedicata per il tempo di osservazione di 15-20 minuti. Poi, prima di andare via, ricevono il certificato con la data della seconda inoculazione. 

Giuseppe, 80 anni, è stato il primo di questa mattina ad aver ricevuto la dose di Pfizer rimanendo sempre seduto a bordo dell’auto. “Ancora non avevo prenotato la vaccinazione – racconta – mio genero ha letto dell’iniziativa sul sito dell’Asp ed abbiamo sfruttato l’opportunità per farmi vaccinare”. Stesso percorso anche per una coppia di anziani, lui 94 anni e lei 88.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here