Il Paradiso delle Signore, clamoroso addio: la star della soap ai saluti

Arriva la conferma ufficiale: nella nuova stagione de Il Paradiso delle Signore, la star lascia la scena.

La decima stagione della soap che ha incollato milioni di telespettatori è ripartita più carica che mai, con l’arrivo di nuovi personaggi e intrecci amorosi. Mentre il grande magazzino si organizza per il lancio di una collezione ispirata al cinema, i protagonisti dovranno affrontare nuove sfide, sia personali che professionali.

Copertina de Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore, clamoroso addio: la star della soap ai saluti (credit: Rai Play) – futurapress.it

Non mancheranno le discussioni tra Salvatore ed Elvira, che con il battesimo imminente si troveranno di fronte alla scelta del padrino. Nel frattempo, Tancredi lascerà il grande magazzino e Odile diventerà responsabile di Galleria Milano Moda. E ancora: Adelaide e Marcello torneranno dalla loro estate in Liguria, anche se quest’ultimo nasconde dentro di sé il peso del tradimento con Rosa Camilli.

Umberto Guarnieri appare sempre più deciso a ostacolare Adelaide e Marcello nella loro relazione, mentre Matteo Portelli ufficializza la sua storia d’amore con Marina Valli. Ed è proprio in queste giornate che farà il suo ingresso una new entry: Fulvio Rinaldi. All’apparenza un semplice magazziniere, nasconde un passato travagliato. Ma se da una parte ci sono gli arrivi, dall’altra c’è spazio per un addio. Uno di quelli che nessuno si sarebbe mai aspettato.

L’addio dell’attore a Il Paradiso delle Signore è ormai ufficiale

La notizia che nessuno avrebbe voluto sentire è stata confermata proprio da lui: Emanuel Caserio lascia Il Paradiso delle Signore. L’attore che per anni ha dato volto e voce a Salvatore Amato, il barista de Il Gran Caffè Amato – punto di ritrovo delle celebri Veneri – uscirà di scena nel corso di questa stagione, partita da pochi giorni su Rai1.

Emanuel Caserio, attore di Salvatore Amato Ne Il Paradiso delle Signore
L’addio dell’attore a Il Paradiso delle Signore è ormai ufficiale (credit: IG @emanuelcaserio) – futurapress.it

Il primo a parlarne è stato Giannandrea Pecorelli, produttore della fiction, che ha chiarito come la decisione sia partita dall’attore stesso: “Questa defezione è stata volontà di Caserio e non della produzione”. Una scelta personale, dunque, che lascia un vuoto enorme nella soap più seguita del pomeriggio.

A confermarlo ai fan è stato lo stesso Caserio, attraverso le sue storie social: “Da giorni mi state scrivendo in tantissimi riguardo la notizia della mia uscita dalla serie de Il Paradiso delle Signore: ora attraverso le parole di Giannandrea Pecorelli posso confermarvi che è ufficiale”. Parole che hanno scosso il pubblico, abituato a vedere Salvatore come figura centrale non solo dietro il bancone del bar, ma anche nei mille intrecci sentimentali che hanno animato le ultime stagioni.

L’attore ha voluto chiudere con un ringraziamento e una dedica speciale: “Nel momento dell’addio ci sarà un saluto doveroso al mio amico e collega Pietro Genuardi (per tutti Armando). Dedico a lui questa mia ultima stagione, e ringrazio Il Paradiso (cast, produzione, cast tecnico) per tutto quello che mi ha dato fino ad oggi”. Un addio ormai certo, ma indubbiamente carico di emozioni.

Gestione cookie