Calendario dell’avvento ricco quello della Casa di Toti. Reduce dal commovente successo nazionale dato dalla  partecipazione al programma di Canale 5 “Tu si que vales”,  l’onlus  La Casa di Toti  questo Natale 2018 darà vita a diverse attività natalizie.

Numerosi  i sostenitori,  che sposando  la causa di Muni Sigona, fondatrice dell’associazione,  hanno deciso di dar vita a diverse attività solidali.

Prima iniziativa partirà sabato 15 con il WORKSHOP DEI COLORI presso la Casa di Toti a Modica. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 la cooperativa Guglielmino di Misterbianco donerà due pareti  della nuova casa  che saranno poi completate dai ragazzi. I giovani speciali ci metteranno la mani, ovvero useranno  l’intonaco di finitura in terra cruda colorando le pareti a piacere loro. All’iniziativa parteciperanno anche i ragazzi della scuola dell’Infanzia del Circolo Didattico PIANO GESU’ di Modica.

La dottoressa Valentina Genitori,  insieme alle dottoresse Ferlito e Mertoli dello studio Parentage, si occuperanno della formazione dei giovani. parteciperanno anche i ragazzi della scuola dell’Infanzia del Circolo Didattico PIANO GESU’ di Modica

Saranno diverse le attività che possono portare nel giro di pochi mesi al taglio del nastro del primo albergo etico in Sicilia che sta sorgendo a Modica. Sempre il 15 dicembre lo chef Ciccio Sultano, presso il ristorante Duomo di Modica, darà vita a una cena con asta.

Sabato 22 dicembre la Syntesis palestre si metterà a disposizione di Muni e del suo progetto  per  una giornata di informazione e di raccolta fondi.

Infine l’11 gennaio uno spettacolo verrà rappresentato dall’associazione culturale teatrale “In Scena”. La compagnia metterà in scena “Miseria e Nobiltà” per raccogliere fondi a favore proprio de La Casa di Toti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here