Il sergente Rosario Fazzone, in forza al 4 reggimento genio guastatori di Palermo, ha ricevuto, nell’aula magna dell’università di Messina, il Premio Speciale Orione 2018 per aver salvato la scorsa estate, nello specchio di mare antistante Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, un ragazzino che rischiava di annegare.

“Fazzone, animato da spiccato senso del dovere e profondo spirito di solidarietà, – si legge nella motivazione – con coraggiosa determinazione e generoso slancio altruistico, si tuffava in mare per soccorrere un giovane che, a causa delle critiche condizioni meteomarine, veniva trascinato al largo dalle correnti. Nonostante l’ingrossarsi delle onde marine, riusciva a raggiungere il ragazzo in difficoltà, traendolo in salvo e affidandolo ai familiari presenti a riva. Chiaro esempio di elette virtù, ha mostrato nobili sentimenti di altruismo e di audacia”.

Il Premio Orione è organizzato, con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, dall’associazione culturale MessinaWeb.eu , con la collaborazione dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti presieduta dal rettore Salvatore Cuzzocrea, dal Kiwanis Club di Milazzo e Messina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here