Due coltelli a serramanico nelle tasche. Le minacce urlate contro la vittima picchiata, terrorizzata, che ha cercato disperatamente di mettersi in salvo.

E’ accaduto a Catania, dove un delinquente di 59 anni, Alfio Santo Gioia, è stato arrestato dalla polizia. Si è praticamente consegnato, visto che lo stalker, dopo avere aggredito la donna, l’ha inseguita fino al Commissariato Centrale.

La vittima, minacciata di morte, in preda al panico ha chiesto aiuto agli agenti, che hanno bloccato l’aggressore nell’atrio del Commissariato.

Alfio Santo Gioia, accusato di lesioni personali aggravate ed atti persecutori, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

La Polizia di Stato aveva già dato comunicazione all’Autorità Giudiziaria lo scorso mese, dalla denuncia della vittima, perseguitata da circa un anno, e stava seguendo e monitorando l’evolversi del caso. La donna è stata accompagnata in un Pronto Soccorso, dove le sono state riscontrate ecchimosi alle gambe e dopo gli accertamenti medici ha formalizzato un’altra denuncia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here