“Questa giornata oggi a Catania io ritengo sia una pietra miliare della mia presidenza della Camera. Perché essere qui in un istituto minorile con i ragazzi e le classi che insieme possono fare un percorso di cittadinanza, di legalità, e di costituzione è fondamentale perché si intravedono tutte le risorse del nostro futuro”.

Lo ha detto il ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, oggi a catania poco prima di entrare nel supercarcere di Bicocca per il protocollo con i detenuti minorenni.

“Questo è un protocollo che ho firmato assieme al ministro dell’istruzione e della giustizia e spero che andrà avanti anche dopo di noi. È così che analizzeremo questi risultati e se ci sarà necessità provvederemo a migliorare il protocollo”

Sull’esito delle elezioni in Sardegna, Fico ha aggiunto”dico solo viva la democrazia… Si dà il mandato per cinque anni a chi vince le elezioni. E poi si rivedrà”.

“Qui – ha evidenziato- la mia preoccupazione è quella di trovare un risultato per questi ragazzi (detenuti del carcere minorile) e per commentare le elezioni regionali”.

A chi gli ha chiesto in merito alle fibrillazioni interne al M5s il presidente della Camera ha aggiunto: “Sono felicissimo, ribadisco di essere a Catania per un progetto stupendo, quello dei detenuti…”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here