Era fuggito dalla Polizia Stradale fuggendo in modo rocambolesco nei pressi di Arezzo, ma la sua latitanza è terminata a Catania. E’ la vicenda che ha visto come protagonista Pietro Germanà Nucifora, latitante 29enne, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 18 febbraio scorso dalla Procura di Padova. Il provvedimento era stato emesso nei suoi confronti a seguito di un decreto dell’Ufficio di Sorveglianza di Messina che aveva predisposto la sospensione dell’affidamento ai servizi civili per passare ad una reclusione fino al settembre del 2022 per cumulo di pene.

Un mese fa l’uomo era riuscito a sfuggire alla cattura mentre si trovava in viaggio sull’Autostrada A1, su una Volkswagen Golf, insieme alla compagna, sfondando il guard-rail con la vettura nei pressi dell’uscita Monte San Savino.

L’uomo è stato sorpreso  mentre cercava di fuggire da un’abitazione del quartiere San Cristoforo, dov’era stato individuato dagli agenti. La compagna, che aveva denunciato il furto dell’auto qualche giorno dopo, è stata denunciata per simulazione di reato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here