Non basta un finale arrembante alla Meta Catania per ottenere il pass per le semifinali di Coppa Italia.  Passa il Real Rieti che prevale per 1-0 dopo aver condotto l’ultimo quarto d’ora di gara in grande sofferenza sotto la pressione costante degli etnei.

Nel primo tempo le due squadre si studiano senza sbilanciarsi. La Meta arriva alla conclusione diverse volte con Constantino, fermato prima dall’estremo difensore reatino Putano e poi dalla mira non perfetta. I rossazzurri approcciano perfettamente la gara continuando a proporsi in avanti con Amoedo e Musumeci, ma senza trovare il colpo vincente. Più concreti i laziali che, ad un minuto dall’intervallo, passano in vantaggio con Nicolodi, servito deliziosamente da Joaozinho.

Si va negli spogliatoi con un 1-0 che punisce immeritatamente la Meta Catania. I ragazzi di Samperi, però, tornano in campo con la carica di chi sa di poter ribaltare la situazione.  I catanesi pressano producendosi in un grande sforzo fisico, cingendo d’assedio  gli avversari. Al decimo Espindola prova la conclusione ma trova il palo, imitato da Costantino, il cui sinistro sortisce lo stesso effetto. Ci prova anche Tres ed ancora Espindola, che esaltano il portiere avversario Putano. Nel finale capitan Musumeci viene spedito in campo con la maglia da portiere di movimento, il forcing etneo cresce con Rieti che riesce solo a spazzar via palloni dall’area. L’ultimo assalto è con Constantino che costringe Putano alla deviazione in angolo. Finisce con un 1-0 che non rende giustizia alla grande prestazione dei catanesi, che pur nella sconfitta, confermano di essere squadra di carattere che ben figura nei piani alti del futsal italiano.

 

Meta Catania Bricocity: Perez, Espindola, Tres, Musumeci, Constantino A disposizione: Tornatore, Messina, Dalcin, Amoedo, Azzoni, Ernani, Spampinato, Brancato, Silvestri M. All. Samperi

Real Rieti: Putano, Esposito, Jefferson, Chimanguinho, Nicolodi A disposizione: Masini, Stentella, Joaozinho, Pandolfi, Kakà, Abdala, Jeffe, Relandini, Micoli All. Festuccia

Marcatori: Nicolodi 19′

Ammoniti: Abdala, Kakà, Constantino, Nicolodi, Jefferson

 

Foto da: Meta Catania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here