Meno due partite alla fine regolamentare della stagione di Serie C. Prima dei play off. La partenza per Cava dei Tirreni, in programma domani mattina, è stata preceduta dalla consueta conferenza pre gara dell’allenatore Novellino.
“La mia squadra in questi giorni si è allenata bene, abbiamo provato tante cose e abbiamo lavorato sulle giocate della Cavese. Stiamo bene fisicamente e sono convinto che potremmo fare una buona partita”.

Novellino ha poi parlato delle caratteristiche della Cavese. “A Cava troveremo un campo caldo. La Cavese è una squadra brillante, che corre molto e che può creare difficoltà con gli inserimenti da dietro. Saranno determinati ma troveranno davanti un Catania voglioso che sta facendo una buona fase difensiva”.

L’allenatore rossazzurro ha poi parlato del Catania che vorrebbe vedere: “Noi dovremmo essere una squadra stretta e corta in avanti, pronta a sfruttare le giocate con uomini come Sarno e Llama. A centrocampo ho ritrovato Biagianti, uomo per noi fondamentale. Al di là del modulo dobbiamo puntare sulla qualità dei giocatori. Serve sicuramente l’esperienza dei veterani ma anche la freschezza e la corsa dei giovani come Manneh. Bisogna chiaramente dare spazio ai giovani e i cinque cambi in questa fase finale saranno importantissimi. Sto vedendo Marotta molto determinato e sono convinto che questi ragazzi daranno il massimo”.

Novellino parla anche dell’infermeria: “Silvestri continua avere dei problemi a causa della contusione per , Brodic ha preso oggi una botta e sarà da valutare domani”.

Infine il tecnico ha così concluso: “Dobbiamo difendere il terzo posto e lo faremo con la continuità tattica avuta ultimamente”.

 

Foto da: calciocatania.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here