Sui social, tempo fa, si era discusso molto del suo stato di salute, secondo alcuni alquanto compromesso. Su come stia realmente Franco Battiato non si hanno notizie certe. Di certo, al momento, c’è solo la fotografia postata sulla sua pagina ufficiale per annunciare l’uscita di un nuovo album live.

Nella foto si vede Battiato, non in grandissima forma, ma vivo e vegeto che parla con la sua consueta gestualità. Il disco in uscita si chiama ‘Torneremo ancora’ come l’inedito contenuto nella raccolta. Già solo questo fa capire quanta sia la voglia del cantautore catanese di non arrendersi e di continuare a regalare perle alla musica italiana. Insieme a Torneremo ancora, l’album che uscirà il 18 ottobre propone una serie di grandi successi di Battiato registrati nel 2017 dal vivo insieme alla Royal Philharmonic Concert Orchestra. La cura, I treni di Tozeur, E ti vengo a cercare, L’era del cinghiale bianco: solo alcuni dei brani storici del cantautore inseriti in questo nuovo album che i fan di Battiato aspettavano da moltissimo tempo.

Sul post pubblicato sul profilo Facebook ufficiale, oltre alla foto di Battiato si legge “Terminati i missaggi di Torneremo Ancora, insieme a Pino Pischetola”, ovvero la persona che si vede nell’immagine insieme a Battiato. Foto e nuovo album non vogliono certo dire che Battiato, che nel 2017 ha subito la rottura del femore e del bacino, possa presto tornare in scena o rimettersi in moto come una volta. Sono solo un segnale importante rispetto ad un silenzio che, dopo alcune indiscrezioni, aveva impaurito i fan del cantautore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here