I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato nella flagranza un 57enne di origini francesi, poiché ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata.

Lungo il tragitto da Catania ad Aci Castello a bordo di un taxi il passeggero ha estratto una pistola, puntandola alla testa del tassista  e minacciandolo di forzare l’andatura e di cambiare destinazione verso la città dello stretto.

Il tassista approfittando di una breve sosta dovuta al traffico veicolare in via Nazionale, ha aperto lo sportello dell’auto e si è lanciato fuori. Il malvivente scende dall’auto ed aggredisce il tassista. Ne scaturisce una violenta colluttazione al termine della quale l’aggressore fugge in direzione di Aci Castello.

La provvidenziale richiesta d’aiuto formulata telefonicamente ai carabinieri, consente alla pattuglia impegnata nel controllo del territorio di raggiungere immediatamente il povero tassista, acquisire le notizie utili alla identificazione del fuggitivo, rintracciarlo ed ammanettarlo, come avvenuto poco dopo in via Livorno ad Aci Castello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here