Vigilia di derby, in casa Catania. Poco fa, a Torre del Grifo, si è tenuta la consueta conferenza stampa pre partita di Cristiano Lucarelli, che ha affrontato i temi del momento, in casa rossazzurra:

“Troveremo un avversario disposto a tutto pur di vincere, questa partita da parte della Sicula Leonzio è molto sentita. Non possiamo permetterci di prendere gli schiaffi come magari è avvenuto due anni fa, dobbiamo essere svegli e fare una partita di un certo tipo”.

“Abbiamo bisogno di alcune risposte prima di procedere al 3-4-3, serve un equilibrio di base e dei risultati che possono aiutare a proporre qualcosa di più offensivo. C’è da sistemare il discorso trasferta tra l’altro, a Pagani non è stato possibile e vedremo a Catanzaro. Nel momento in cui troviamo solidità e risultati allora proveremo ad essere più offensivi. Di Molfetta? Sta lavorando, è recuperato ma servono almeno tre settimane per riportarlo ai ritmi di gara e riatletizzarlo. Gradualmente si da un minutaggio di un certo tipo. Un calciatore dopo che recupera deve essere ricondizionato e questo vale per tutti i recuperati. Speriamo di non averne bisogno con la Sicula”.

“Mbende stamattina ha avuto un piccolo fastidio su un problema che lui aveva già avuto: anche col Bisceglie era mezzo infortunato ed ha fatto gol (ride, ndr), oggi dietro siamo contati e può essere che al posto suo possa giocare Esposito. In questo momento non voglio rischiare nessuno in vista delle tre partite in una settimana. Welbeck? Ha avuto un malessere durante un allenamento, per i medici non è convocabile e farà altri accertamenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here