Esaurita la lunga sosta dovuta alle festività di fine anno la Serie A2 di pallanuoto tornerà in vasca nel week end per la quinta giornata.

Pronte per le prime sfide del 2020 le siciliane inserite nel Girone Sud. Tornerà tra le mura amiche della “Francesco Scuderi” la Nuoto Catania, che domani alle 15:00 ospiterà il Tuscolano. Gara sulla carta favorevole agli uomini di Peppe Dato. I laziali sono infatti il fanalino di coda della classifica ed ancora a caccia dei primi punti stagionali. Gli etnei, dal canto loro, devono completare la rincorsa alle parti alte della classifica, per riappropriarsi di quello status di “favorita” che tutti gli addetti ai lavori le hanno riconosciuto alla vigilia della stagione, appannatosi sopratutto dopo la sconfitta in casa della Roma Vis Nova, alla quale era comunque seguito il successo sul Cesport nell’ultima del 2019.

La Copral Muri Antichi comincerà l’anno con la trasferta in casa di un Pescara che ha ben approcciato il campionato, collezionando già tre successi. Per la giovane compagine guidata da coach Scorza, che scenderà in vasca alle 14:40, sarà un test importante, sopratutto per misurare il carattere di un gruppo che dovrà fare a lungo a sportellate per confermarsi nella categoria. A confortare, in casa Muri Antichi, sono le due vittorie già raccolte, contro Arvalia e Civitavecchia, che hanno mostrato una squadra pronta a lottare fino alla fine.

Scontro al vertice, infine, per la sorpresa Cus Messina, seconda in classifica con gli abruzzesi. I peloritani saranno di scena, alle 16:30, in casa dell’Anzio capolista in una gara potrebbe modificare gli equilibri in vetta alla classifica.

Foto da: Nuoto Catania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here